Roma

Giovedì 18 maggio 2017, al Teatro Arciliuto di Roma, Carlo Ghirardato canta Fabrizio De Andrè

"Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore"; questo il sottotitolo dell'Evento che si svolgerà giovedì 18 maggio 2017, presso il Teatro Arciliuto di Roma, in Piazza Montevecchio 5 (zona via de' Coronari - Chiostro del Bramante - Piazza della Pace), a partire dalle ore 20:30 . Per Carlo Ghirardato, "l'esercizio della memoria per noi umani è salutare. Oggi, noi ci troviamo dove altri, che ci hanno preceduto, ci hanno lasciato. Ignorare ogni tradizione è regredire; pertanto, come antenato mi son scelto Fabrizio. È con questo spirito che lo suono e lo canto".

Il programma

  • Ore 20:30 : Aperitivo facoltativo nel salotto musicale. Si consiglia la prenotazione.
  • Ore 21:30 : Spettacolo nella Sala Teatro (Ingresso: Intero € 15,00; Ridotto per gli iscritti alla Newsletter del Teatro) : € 12,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione.

Contatti:

A Tor Bella Monaca, domenica 12 marzo 2017, "Ghirardato De André - Un palco, una voce, una chitarra"

Carlo Ghirardato

Domenica 12 marzo 2017, alle ore 11, a Roma, presso il Teatro di Tor Bella Monaca, nel corso della manifestazione "Folk Café, colazione a teatro tra classico e tradizione", si esibirà Carlo Ghirardato che canterà De André. La scelta di Fabrizio De André, musico, poeta aedo e cantore, come grande compagno di strada e di avventura. Parole di libertà e suono che si fanno poesia, poesia per essere cantata e per diventare, con Carlo dopo Fabrizio, memoria condivisa e filo conduttore e comune della nostra storia, della nostra società. Una voce, una chitarra amica, di dialogo e accompagnamento, nel rispetto della tradizione degli "chansonnier".

A Roma, venerdì 5 agosto 2016, al Caffè letterario, Carlo Ghirardato canta De André

Nella cornice del Polo museale Atac di Via Bartolomeo Bossi, 7 (Piramide-Ostiense), il Caffè Letterario di Roma e Oltre il Catering di Illuminati annunciano Carlo Ghirardato canta De Andrè, venerdì 5 agosto dalle 21h00. Il concerto di Carlo Ghirardato sarà preceduto da un ricco e gustoso apericena. Il Polo Museale Atac, ribattezzato per l'occasione "Arena del Trasporto", è stato scelto dalla rassegna cinematografica "Arene di Roma" come location di proiezioni ed eventi che accompagnano l'Estate romana.

Testaccio, la “Smisurata preghiera” di De André secondo Ghirardato.

IL MESSAGGERO sabato 13 novembre 2010, di Franco Carrera - Una smisurata preghiera. E’ quella che De André “recita” nel cd Anime salve del 1996. Da quella composizione provengono i versi della locandina per la serata-Sos Carlo Ghirardato canta Fabrizio De André, stasera all’ex Mattatoio di Testaccio in soccorso del Manifesto. Da otto anni il quarantottenne cantautore abitante a Roma e nato in Germania gira l’Italia e l’Europa riproponendo le leggendarie canzoni del grande genovese. Ecco la sua “preghiera” pro-Manifesto: “La maggioranza sta recitando un rosario di ambizioni meschine, di millenarie paure, di inesauribili astuzie, coltivando tranquilla l’orribile varietà delle proprie superbie la maggioranza sta come una malattia, come una sfortuna, come un’anestesia, come un’abitudine”.

Carlo Ghirardato in concerto al Forte Prenestino.

Di Riccardo Cecchini (Free Lance International Press) - Roma - Venerdì 6 Maggio 2005. Carlo Ghirardato interprete delle canzoni di Fabrizio De André, dopo numerosi concerti in tutta Italia: Roma, Fano, Savoia di Lucania, Città di Acqui di Terme, Pioppi, Vallo della Lucania, Sassuolo, Lizzano in Belvedere, Morbello, ecc., si è esibito al Forte Prenestino (a Roma). Durante questo evento, colui che secondo me è il miglior interprete di De Andrè, ha proposto agli ascoltatori una scaletta che comprendeva le migliori canzoni di Fabrizio: Intro dal tema di Ottocento e La collina insieme, Terzo intermezzo, Via del Campo, Il gorilla, Hotel Supramonte, Il testamento, La canzone di Marinella, La canzone dell'amor dell'amor perduto, Il fannullone, Le passanti, Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers, La ballata del Michè, Amico fragile.