Carlo Ghirardato

Giovedì 22 ottobre 2020, a Roma, presso il Villaggio Cultura Pentatonic, presentazione dell’album di Carlo Ghirardato “Canzoni tra guerra e pace”

Giovedì 22 ottobre 2020, a Roma, presso il Villaggio Cultura Pentatonic, presentazione dell’album di Carlo Ghirardato “Canzoni tra guerra e pace”

Si svolgerà il giorno giovedì 22 ottobre 2020, alle ore 21, presso il Villaggio Cultura Pentatonic in Viale Oscar Sinigaglia, 18-20 a Roma, la presentazione dell’album “Canzoni tra guerra e pace” di Carlo Ghirardato.

Parole Musica Poesia in stato di veglia: Epos della Pace, libertà e giustizia.

Per le prenotazioni telefonare al nr. 339- 7094170.

Ingresso con tessera ARCI per la stagione 2020/2021; è possibile iscriversi in sede.

A causa dell’emergenza covid-19, sono obbligatorie le prenotazioni e l’uso della mascherina.

Extra Musica magazine, Recensione su Canzoni tra guerra e pace di Carlo Ghirardato

Canzoni tra guerra e pace 

Se negli ultimi tempi l’anarchismo non ha prodotto nuove dottrine, nuove scuole, nuove correnti d’idee, è invece più che vivo che mai nelle canzoni di Carlo Ghirardato, musicista emiliano con cromosomi corsari tedeschi, che ha in De André la sua stella polare. Così, dopo alcuni dischi di cover dedicati a Fabrizio e dopo circa 500 serate sempre in bilico tra musica d’autore e anarchia, Ghirardato ha fatto il salto pubblicando Canzoni tra guerra e pace un concept album che ha come filo conduttore la violenza degli Stati, cioè la guerra. 

Roma, mercoledì 11marzo 2020 Concerto di Carlo Ghirardato presso il Ristorantino Messicano EL PUEBLO

Roma, mercoledì 11marzo 2020 Concerto di Carlo Ghirardato presso il Ristorantino Messicano EL PUEBLO

Per festeggiare insieme la ricorrenza degli 80 anni del cantautore genovese Fabrizio De André, tra le voci più intense che hanno parlato degli ultimi.
Dalle ore 20.00 alle 21.30, sarà servita una messicana, prima del concerto. Prenotazione obbligatoria al 339 2768290

Carlo Ghirardato: Canzoni Tra Guerra E Pace | Recensione di Rockerilla

Canzoni Tra Guerra E Pace 

Canzoni Tra Guerra E Pace è un intenso concept che abbracciando un ampio arco spazio-temporale affronta il tema della guerra in 11 brani immortali, da Le DiserteurLili Marleen, passando per O’ Surdato ‘Nnammurato. La qualità d’arrangiamento ed esecuzione, innervata dal contributo eccellente di Michele Ascolese, tra folk ballad e manouche, conferisce coerenza agli accostamenti più arditi accomodando Endrigo accanto ai Pink Floyd. La padronanza del registro vocale di Ghirardato, un baritono caldo la cui inflessione tradisce l’amore per De André, fa il resto, alleggerendo ove necessario il canto dal fardello della retorica e dalla polvere del tempo. BELLO E NECESSARIO. Alessandro Hellmann

Venerdì 20 dicembre, Carlo Ghirardato a Roma presso la Libreria LaLibrotèca LEGGENDA DI NATALE, FABRIZIO DE ANDRÉ.

Carlo Ghirardato a Roma presso la Libreria LaLibrotèca  LEGGENDA DI NATALE, FABRIZIO DE ANDRÉ,

A Roma presso la Libreria LaLibrotèca  a partire dalle ore 19.00 LEGGENDA DI NATALE, FABRIZIO DE ANDRÉ, parole e musica. Presentazione del libro di Giuliano Malatesta, Giulio Perrone Editore, "Guida alla Genova di Fabrizio De André", a seguire Apericena e a conclusione della giornata, concerto di Carlo Ghirardato.

Pagine