concerto

8 novembre 2020, a "El Pueblo" Concerto di Carlo Ghirardato, sensibile interprete della musica del rivoluzionario Fabrizio De André

8 novembre 2020, a "El Pueblo" Concerto di Carlo Ghirardato, sensibile interprete della musica del rivoluzionario Fabrizio De André

DOMENICA 8 NOVEMBRE, a partire dalle ore 12,00 anticipiamo i festeggiamenti per la ricorrenza dal Rivoluzione Messicana

Siete tutti invitati ad un pomeriggio di #musica, parole, testi e immagini a cura di Carlo Ghirardato per celebrare insieme la ricorrenza della Rivoluzione messicana (1910) che fu una delle maggiori rivoluzioni del Novecento e vide protagonisti i contadini poveri contro i privilegi dei proprietari terrieri e della Chiesa, attraverso la musica del cantautore genovese Fabrizio De André, tra le voci più intense che hanno parlato degli ultimi, degli emarginati, degli esiliati.

N.B. Il concerto inizierà alle ore 15 e sarà riservato solo a chi avrà prenotato per il pranzo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 339.2768290

N.B. Per i #vegetariani e #celiaci saranno proposte alternative, su richiesta al momento della prenotazione.

Info e #prenotazioni:
Via Giacinto de Vecchi Pieralice 34-36, 00167 Roma 
(Metro A - Fermata Valle Aurelia)
339.2768290
www.elpueblo.it
ristoranteelpueblo@yahoo.it

Roma, mercoledì 11marzo 2020 Concerto di Carlo Ghirardato presso il Ristorantino Messicano EL PUEBLO

Roma, mercoledì 11marzo 2020 Concerto di Carlo Ghirardato presso il Ristorantino Messicano EL PUEBLO

Per festeggiare insieme la ricorrenza degli 80 anni del cantautore genovese Fabrizio De André, tra le voci più intense che hanno parlato degli ultimi.
Dalle ore 20.00 alle 21.30, sarà servita una messicana, prima del concerto. Prenotazione obbligatoria al 339 2768290

Trevi nel Lazio (FR), 22/12/18: Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

Trevi nel Lazio (FR), 22/12/18: Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

In provincia di Frosinone, a Trevi nel Lazio, in Piazza Santa Maria Maggiore, il 22 dicembre 2018 dalle ore 21:30 con Carlo Ghirardato (voce e chitarra), accompagnato da Paolo Presta (fisarmonica), si ripercorre il cammino esistenziale del grande cantatore Fabrizio De André. Dopo il concerto spaghetti a mezzanotte.

Sabato 18 febbraio 2017, a Casaprota (RI), Carlo Ghirardato canta De André

"Stanotte è venuta l'ombra, l'ombra che mi fa il verso". Sabato 18 febbraio 2017, a Casaprota (RI), presso il ristorante "Volta la Carta", Carlo Ghirardato (voce e chitarra), canta Fabrizio De André. L'Evento avrà inizio alle ore 20.30 (cena con intrattenimento musicale); è gradita la prenotazione telefonando al cellulare 3887373270.

Ghirardato e le "canzoni senza inganno"

Sabato prossimo a Savoia di Lucania il concerto nell’ambito del “Faber Fest” (di Carlo Pecoraro). SAVOIA DI LUCANIA. Saranno canzoni di libertà. Che attraversano i cambiamenti della società e narrano delle atrocità dei conflitti. Un percorso sonoro che impasta lingue e terre diverse, dalla Prussia di “Zogen einst fünf wilde Schwäne” al Sudamerica di “Sólo le pido a Dios” di León Gieco che Mercedes Sosa ha reso immortale alla Francia di Boris Vian con “Le deserteur” in Italia tradotta da Fossati, ma qui cantata in francese. C’è Lennon e Dylan, c’è De Andrè e Capossela. Un evento unico che sabato prossimo, nel castello di Savoia di Lucania, farà ritornare il “Faber Fest” dedicato al grande cantautore italiano Fabrizio De Andrè. Un tema attuale, quello scelto nel suo viaggio sonoro dal maestro Carlo Ghirardato che accompagnato da Rod Mannara, interpretrà «canzoni senza inganno» che hanno saputo raccontare, e spesso anticipare, l’inganno dei conflitti.

Lunedì 29 agosto 2016 Carlo Ghirardato con Rod Mannara in concerto a Grottaglie (TA)

“Ma voi che siete uomini sotto il vento e le vele non regalate terre promesse a chi non le mantiene” (da Rimini).

Amarcord di Grottaglie (TA), presenta “Carlo Ghirardato canta Fabrizio De André” concerto con Rod Mannara che prenderà il via alle ore 22 di lunedì 29 agosto 2016.

Lunedì 15 agosto 2016, a Soriano nel Cimino (VT), Carlo Ghirardato in concerto.

Lunedì 15 agosto 2016, dalle ore 21.30, a Soriano nel Cimino (VT), in Piazza Vittorio Emanuele II, nell’ambito del Festival “Risonando De André”, Carlo Ghirardato, cantante, interprete, musicista ed autore, sarà in concerto. L’evento è patrocinato dal Comune di Soriano nel Cimino ed è organizzato in collaborazione con la pro loco. Per info: www.comune.sorianonelcimino.vt.it - www.festivaldeandre.it - Tel. 0761.7421.

Sabato 27 agosto 2016, a Savoia di Lucania Carlo Ghirardato e Rod Mannara in concerto

“Canzoni senza inganno, canzoni di libertà”, questo il titolo del primo evento al Castello di Savoia di Lucania (PZ), nel corso del quale, a partire dalle 21.30, Carlo Ghirardato e Rod Mannara saranno in concerto cantando Dylan e De André, passando per Lennon e De Gregori. Nel corso della serata vi sarà anche la presentazione del videoclip “Ode a Passannante”. Per info: 328.2249295.

Pagine